DecoriAMO i nostri muri

Piazza Santa Emerenziana. Graffiti 300Ieri AMUSE ha conosciuto Urban Decorations, un pugno di giovani che coniugano l’arte di strada, i graffiti, con il decoro urbano. Graffiti non per sporcare muri, treni e altre cose, quindi, ma per rendere più bella la città e educare al bello i suoi cittadini.

Sanno come decorare una saracinesca di un negozio, trasformandola in un’insegna colorata e accattivante che ricorda ai passanti, nelle ore di chiusura del negozio, quello che si vende in quel posto.

Ma sanno anche mettersi a disposizione della cittadinanza, Sono loro infatti che, a fronte di un rimborso spese irrisorio, hanno decorato l’edificio di servizio della metropolitana in piazza Santa Emerenziana. E molto ancora vogliono fare. Hanno messo a punto un progetto per rendere più piacevole, con colori e disegni, un mercato rionale di Roma e sono pronti, magari con la collaborazione di AMUSE, a rendere più belle una delle nostre scuole e lanciando un progetto in cui alunni e insegnanti progettino l’aspetto della propria scuola e impugnino i pennelli per realizzare, insieme a Urban Decorations, i progetti messi a punto.

Condividi:

Un pensiero su “DecoriAMO i nostri muri

  1. Pingback: URBAN DECORATIONS, ARTE DI STRADA PER IL DECORO URBANO |

I commenti sono chiusi.