Monitoraggio AMA: i referenti di strada

Lo scorso venerdì 15 novembre si è tenuta la Terza Riunione dell’Associazione del Tavolo Qualità II Municipio, costituita per effettuare il monitoraggio del servizio di raccolta dei rifiuti dell’AMA, alla quale hanno partecipato anche i soci di AMUSE.
Come da ordine del giorno si è discusso riguardo la scheda di segnalazione dei passaggi AMA, in modo da renderla più efficace e facilmente comprensibile, stabilendo il 1 dicembre come fine del “periodo di prova”.
Si è in attesa dell’operatività della e-mail dedicata (referentidistrada.mun02@comune.roma.it).
Si è inoltre parlato di Termovalorizzatori e del loro utilizzo, in generale e più specificatamente con riguardo a Roma. A tal proposito i soci si sono dimostrati in grandissima maggioranza favorevoli. Alleghiamo in proposito il link sul Termovalorizzatore di Copenhagen e un appunto sintetico del Prof. Venditelli in merito.

Alleghiamo anche tre articoli sul tema:
Altroconsumo-Rifiuti ingombranti. Grazie ad un microchip nascosto viene seguito
il viaggio degli elettrodomestici verso lo smaltimento: 4 su 10 viaggiano disordinatamente e in modo irregolare, rendendo difficile l’intercettazione da parte dei Consorzi.
Intervista Giorgio Arienti, Presidente del Centro di Coordinamento RAEE.
Agenzia per il controllo qualità-Osservazioni Piano regionale rifiuti