Archivio della categoria: News

Nuovo orario per i Martedì di AMUSE

Signore e signori, quest’anno l’estate sembra sia stata spazzata via prima del previsto e le giornate ci sono sembrate di colpo più corte.Inverno

E’ per questo che ieri abbiamo deciso di ripristinare, per i Martedì di AMUSE, l’orario “invernale” (16,30 – 18,30), non a partire dal Martedì successivo al ritorno dell’ora solare (come precedentemente annunciato), ma a partire dal Martedì seguente (o coincidente) al 1′ di Ottobre (e questo dovrebbe rimanere in vigore anche per gli anni a venire).

In altri termini, per esemplificare: Martedì 26 Settembre 2017 ci vedremo ancora dalle 17,30 alle 19,30, ma a partire da Martedì 3 Ottobre 2017 l’orario dei Martedì di AMUSE tornerà ad essere 16,30 – 18,30.

 

Il primo SPIN CYCLING FESTIVAL italiano a via Guido Reni

biciaromaDal 22 al 24 settembre presso il Guido Reni District – in via Guido Reni 7, quartiere Flaminio – avrà luogo il primo festival della capitale interamente dedicato al mondo della bicicletta dove noti brand nazionali ed internazionali, designer, start-up, enti ed associazioni, presenteranno al pubblico nuovi prodotti, innovazioni, idee e riflessioni sulla ciclabilità.

Rivolta ad appassionati, famiglie e a tutti coloro che desiderano una città più vivibile, l’iniziativa percorrerà  temi quali il ciclo-turismo, il design, la tecnologia e la sicurezza, con particolare risalto alle biciclette elettriche e al trasporto di merci, ma sarà anche una grande festa che non vedrà mancare spazi per la socialità, l’enogastronomia e la musica, con un’appendice, per concerti e spettacoli, all’interno del Teatro Studio del vicino Auditorium.

Per saperne di più

Il nuovo programma Roma2pass all’Accademia Olandese di Valle Giulia

pi5 Istituto Cultura OlandeseIl programma delle Passeggiate Roma2pass relativo al 4°trimestre 2017 sarà illustrato da Piergiorgio Bellagamba verso le 18:00 (l’orario preciso è ancora da definire) nell’ambito della manifestazione Porte aperte all’Accademia Olandese di Valle Giulia organizzata giovedì 28 settembre alle ore 16:30 in via Omero 12.

Nello stesso giorno, il programma sarà pubblicato sul sito www.roma2pass.it

Tutti i Soci AMUSE e le persone interessate alle nostre attività sono invitati dal Direttore dell’Accademia Olandese, Harald HENDRIX. Clicca qui per vedere l’invito. Prego comunicare la propria partecipazione a secretary@knir.it oppure allo 06.3269621, specificando AMUSE.

Luci della storia su Porta Pia

Lluci della storia porta pia 2017uci della storia su Porta Pia è una manifestazione organizzata dagli Amici di Porta Pia in questa settimana per ricordare il XX settembre del 1870.
Venerdì 15 settembre alle 18:00 nel cortile interno di Porta Pia, il presidente di AMUSE parteciperà alla premiazione dell’associazione Filippide che nel nostro Municipio si occupa all’integrazione dei ragazzi disabili e in particolare dei ragazzi autistici A seguire, ci sarà il trascinante concerto della Fanfara dei Bersaglieri.
L’ingresso è libero per voi e i vostri amici ma, visto lo spazio limitato in cui la manifestazione si svolge, vi preghiamo di essere puntuali per “conquistare” un posto a sedere.
Clicca qui per vedere il Programma della manifestazione

Giornata Mondiale Alzheimer a Villa Glori

INAUGURAZIONE CASA WANDA CENTRO ALZHEIMER VILLA GLORIDalla Caritas di Villa Glori riceviamo e con interesse pubblichiamo.

In occasione della XXIV Giornata Mondiale Alzheimer, presso la struttura Casa Wanda di Villa Glori, proponiamo un open day, per incontrare il territorio sensibile, e non, al problema della demenza.
Non è solo nella perdita di memoria, la fatica imposta dalle demenze e dalla malattia di Alzheimer, ma anche e soprattutto negli oneri assistenziali, burocratici, economici e affettivi che questa patologia comporta.

Corso gratuito di computer

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia di un corso gratuito di alfabetizzazione all’uso del personal computer. Un corso base che si terrà il sabato mattina ed è mailindicato per coloro che si avvicinano per la prima volta al computer o che con esso hanno poca dimestichezza, ed un corso internet che si terrà la domenica mattina.

 

 

Per saperne di più, vai al link sotto riportato:

http://concadororoma.blogspot.it/2017/09/corso-gratuito-di-pc-al-centro-anziani.html

 

Martedì 12 Settembre, riprendono i Martedì di AMUSE

Martedì prossimo, 12 settembre 2017, riprendono i Martedì di AMUSE, a partire dalle 17,30 alle 19,30, sempre presso la sede della Caritas di Villa Glori.
Ricordiamo che tale orario rimarrà in vigore fino a che sarà attiva l’ora legale e quindi fino a Martedì 24 Ottobre.
L’orario consueto (16,30 – 18,30) riprenderà da martedì 31 ottobre 2017.

IV EDIZIONE DI “LUCI DELLA STORIA SU PORTA PIA”

luci della storia porta pia 2017Tutti i Soci AMUSE sono invitati alla IV edizione di “Luci della Storia su Porta Pia “ che si terrà  dal 12 al 17 p.v. nel cortile del museo storico dei Bersaglieri a Porta Pia.
In particolare, venerdì 15 settembre alle 18:00 il presidente di AMUSE parteciperà alla premiazione prima del concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Viterbo.
Certi che apprezzerai e vorrai condividere con chi vuoi questo evento ecco il Programma della manifestazione.

Progetto TappiAmo: risultati IV bimestre 2017

Bimestre interlocutorio, come tutti i bimestri estivi, il IV bimestre 2017 (Luglio e Agosto 2017). Abbiamo portato alla vendita 15,9 quintali di tappi. Uniti ai 594 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a superare i 610 quintali e il ricavato complessivo a 10.048€volantino progetto tappiamo 31082017

La cosa significativa è l’aver superato i 10.000€ dalle vendite del nostro Progetto; un traguardo importante, dovuto esclusivamente alle attenzioni e alla pazienza esercitate nel mettere da parte i tappi di plastica dura, giorno dopo giorno, da tutte  le persone che partecipano alla nostra raccolta.

Il Progetto continua: il vostro contributo è importante. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it o vai sul sito alla sezione riservata al Progetto TappiAmo (sezione ….AMO sulla destra della schermata)