Archivi autore: Pietro Rossi Marcelli

Concretamente

Anche quest’anno i ragazzi della scuola Ippolito Nievo (Istituto comprensivo via Boccioni 12) organizzano la mostra mercato delle loro opere di ceramica.

La mostra si chiama Concretamente, si svolge nei locali di Vertecchi in via Pietro da Cortona 18 (quartiere Flaminio) e vi troverete vasi, fiori, pesci , realizzati da bambine delle elementari e medie . Oggetti bellissimi che potete vedere qui … in anteprima.

Il ricavato …

DIBATTITI PER ROMA. Incontri sull’urbanistica romana da libri recenti

AMUSE informa i soci sul programma di dibattiti in oggetto che riveste, a nostro avviso, un notevole interesse in rapporto all’intento di diffusione e approfondimento della conoscenza del territorio cittadino che perseguiamo con le nostre passeggiate e conferenze Roma2pass. Scopo dell’iniziativa è quello di avviare una informazione critica e un dibattito su quanto viene pubblicato su Roma, a Roma e altrove, e, inevitabilmente, su temi generali della cultura urbanistica. La libreria ELI, un nuovo spazio in viale Somalia 50A per che ama la lettura, offre ospitalità agli incontri.  Continue reading

Conferenza Roma2pass sul Barocchetto romano

Giovedì 19 aprile, ore 18:00 in viale Somalia 50A, la Libreria Eli ospita la conferenza Roma2pass “Il Barocchetto romano” in cui il prof. Giorgio Ciucci ci parlerà dello stile degli edifici della nuova Capitale d’Italia.
La partecipazione è libera e gratuita. I soci possono quindi invitare amici interessati alle iniziative Roma2pass. Gradita la prenotazione sulla pagina dedicata all’evento.
Continue reading

Pubblicate le foto delle passeggiate Roma2pass

Dal 1 marzo ogni evento/passeggiata Roma2pass effettuata è documentata con delle belle immagini pubblicate sul sito Roma2pass.  Ciò è possibile grazie a un amico appassionato di fotografia, Luciano Valle, anche lui socio AMUSE e assiduo frequentatore delle nostre passeggiate, che ha messo a disposizione di tutti le sue foto scattate in quelle occasioni.

Continue reading

Giovedì 12 aprile, ore 18:00 in viale Somalia 50A, presso la Libreria Eli Roma2pass racconta “La Via Francigena”

Giovedì 12 aprile, ore 18:00 in viale Somalia 50A, la Libreria Eli ospita la conferenza Roma2pass “La Via Francigena, l’ antica via che conduceva i pellegrini di tutta Europa verso la città di Roma”.
Intervengono la curatrice e storica dell’arte Anna Maria Cerioni e l’architetto Simone Quilici.
Pagina dell’evento (per info e prenotazioni): http://www.roma2pass.it/eventi/la-via-francigena/ Continue reading