Archivi autore: Pietro Rossi Marcelli

Inviti della Galleria Nazionale ai Soci AMUSE

La direzione della Galleria Nazionale invita le Socie AMUSE all’ottava delle Accademie della Maestria femminile, l’Accademia Del fare scuola, si terrà lunedì 26 e martedì 27 novembre. Clicca qui per vedere orari e programma.

Soci e Socie AMUSE amanti della musica sono invitati venerdì 16 novembre, alle ore 12:00 nella Sala delle Colonne, alla conferenza stampa di presentazione del progetto Vivaldi. Le quattro stagioni, a cui seguirà un breve concerto dei solisti aquilani. Invito e programma

L’influenza: cent’anni fa’ e oggi. Conferenza del prof. Carlo De Bac

Venerdì 16 novembre alle 18:30, il nostro amico prof. Carlo De Bac invita i Soci AMUSE al Circolo Ufficiali PIO IX per la sua conferenza sulla  influenza Spagnola e sulla storia di questa malattia, la più letale nella storia dell’umanità, dall’inizio Novecento a oggi. Seguirà un cocktail gentilmente offerto dal professore.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Saremo in una struttura militare e per motivi di sicurezza la prenotazione deve essere personale. Nel caso in cui si utilizzi l’autovettura e si desideri accedere per posteggiare all’interno della struttura, è necessario inviare una mail entro il 13 novembre a roma2pass@gmail.com con oggetto L’INFLUENZA e nel testo il proprio nome e cognome e il numero di targa della propria vettura.

Per prenotare vai alla pagina dell’evento.      Continue reading

Supporto ai Soci che non ricevono notizie da AMUSE

Cara Socia, caro Socio,
stiamo sistemando il sito www.associazioneamuse.it e abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Se conosci qualche Socio AMUSE (o Socia) che non riceve mail da AMUSE (del tipo di questa che stai leggendo), ti prego di chiedergli di fare due cose.
La prima è di verificare che queste mail, inviate dall’indirizzo info@associazioneamuse.it con oggetto “Le News di AMUSE”, non vadano a finire nello spam del suo telefonino o computer (cioè verificare che queste mail non siano scartate automaticamente dal suo sistema di posta elettronica).
Fatta questa verifica, chiedigli di segnalarci il problema, scrivendo una breve mail dalla sua mail (quella su cui avrebbe dovuto ricevere le News) all’ indirizzo info@associazioneamuse.it , informandoci che non riceve Le News di AMUSE e specificando nome e cognome.
In questo m odo sarà più facile per noi risolvere i disservizi.

Prossimo appuntamento Roma2pass: L’Esposizione di Valle Giulia

Sabato prossimo 10 novembre alle 20:00 a nella Sala della Fortuna del Museo Etrusco di Villa Giulia, il professor Giorgio Ciucci terrà la conferenza Roma2pass L’ESPOSIZIONE DEL 1911 A VALLE GIULIA.  La conferenza è il quarto appuntamento del ciclo “La valle di Villa Giulia” organizzato dall’Associazione AMUSE nell’ambito delle aperture serali straordinarie del complesso museale di Villa Giulia.

Per prenotare vai alla pagina dell’evento Continue reading

Regolamento Comunale della gestione di Beni Comuni da parte di associazione e comitati di cittadini

Come i Soci si ricorderanno, AMUSE partecipa alla Coalizione per I Beni Comuni che, dopo aver raccolto 15.000 firme, ha presentato al sindaco una proposta popolare per semplificare le procedure di presa in carico da parte di associazioni e comitati della cura di un bene comune, per esempio un giardinetto.

Oggi abbiamo delle ottime notizie sul fronte della procedura di approvazione della proposta presentata.

Continua a leggere

Istruzioni per prenotare un evento Roma2pass

Questa è una comunicazione rivolta ai Soci AMUSE che al momento dell’iscrizione hanno ricevuto le credenziali per accedere all’area riservata del sito www.associazioneamuse.it.

A fronte della segnalazione di alcuni Soci AMUSE che non riescono a entrare nel sito www.roma2pass.it per prenotare la propria partecipazione a una passeggiata o a un altro evento Roma2pass, desideriamo ricordare che per entrare in questo sito e prenotarsi non vanno bene le credenziali ricevute al momento dell’iscrizione ad AMUSE.

Chiunque voglia iscriversi a una passeggiata Roma2pass deve essere registrato al sito www.roma2pass.it e accedere con le proprie credenziali di accesso (email oppure userid e password) oppure registrarsi. Per registrarsi al sito www.roma2pass.it cliccare qui. Prego usare una userid e una password che siano facili da ricordare.

Per leggere le istruzioni relative, andare alla pagina Come prenotare un evento Roma2pass.

Per qualsiasi problema, scrivete a roma2pass@gmail.com

Invito mostra “Mimmo Rotella Manifesto” lunedì 29 ottobre, ore 19.00 alla Galleria Nazionale

Lunedì 29 ottobre, alle ore 19.00, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, con la Fondazione Mimmo Rotella e il Mimmo Rotella Institute di Milano, invita i Soci AMUSE  all’inaugurazione della mostra Mimmo Rotella Manifesto, a cura di Germano Celant con Antonella Soldaini.
L’esposizione si propone come la più completa ricognizione scientifica sulla produzione di Mimmo Rotella (Catanzaro 1918 – Milano 2006), nel centesimo anniversario della sua nascita.