Archivio dell'autore: Pietro Rossi Marcelli

Domenica gratis nei musei

Domenica 2 luglio 2017, come tutte le prime domeniche del mese, torna l’ingresso gratuito nei musei.

In particolare, nei musei civici della città ingresso libero per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana con molte iniziative per bambini e adulti e una grande varietà di mostre da visitare.

Azimut apre ai cittadini la mostra “Tano Festa e gli amici di piazza del Popolo”

Martedi 11 giugno alle 18:00 Azimut Capital Management accoglie l’invito di AMUSE  e eccezionalmente apre ai romani la mostra “Tano Festa e gli amici di piazza del Popolo” nella propria sede romana di via Flaminia 133.

Vai alla pagina dell’eventoLì, se vorrai, potrai prenotare e vedere il luogo dell’appuntamento.

Dalla Batteria Nomentana a Monte Sacro con Roma2pass

Sabato 17 giugno con il fresco (dalle 18.00 alle 20.00)  faremo con Roma2pass l’ultimo segmento della lunga passeggiata lungo la via Nomentana: dalla Batteria Nomentana a Monte Sacro, alla scoperta del tratto urbano più periferico della via. E’ un tratto in cui si incontrano una densa urbanizzazione e il grande corridoio naturale del fiume Aniene. Attraversando tre quartieri, che raccontano tre diverse fasi della vita cittadina nel corso del XX secolo, scopriremo anche le meraviglie archeologiche che si annidano tra l’urbanizzazione più intensa.

Vai alla pagina dell’evento. Lì, se vorrai, potrai prenotare e vedere il luogo dell’appuntamento. Leggi l’articolo

Carmen ci aspetta al Mercato Trieste

carmen 2Sabato 17 giugno 2017, dalle ore 20,00 al Mercato Trieste di via Chiana , VIVALOPERA presenta LA CARMEN DI BIZET.

Con Amalia Dustin, Jaroslaw Wewiora, Erica Realino, Gian Filippo Bernardini. Con la partecipazione del Coro Polifonico della LUISS. M° Concertatore e Direttore al pianoforte Massimiliano Franchina. Regia, adattamento narrativo e costumi di Amalia Dustin.

Siamo tutti invitati. Ingresso gratuito.

www.facebook.com/mercatotrieste
www.mercatotrieste.it
Mercato Trieste, via Chiana 109, 00198 Roma

Invito ad AMUSESTATE 2017

Programma AMUSESTATE 2017_0001Care Socie, care Soci, cari simpatizzanti di AMUSE,

martedì 27 giugno, dalle ore 17,30 in poi, a Villa Glori, nella Casa famiglia della Caritas che gentilmente ci ospita, si terrà AMUSESTATE 2017, l’appuntamento annuale dell’Associazione, al quale siete tutti invitati.

Si tratta di un evento al quale teniamo molto, che vedrà la partecipazione di Livia Azzariti, dell’esperto di verde urbano Fabio Maialetti e dei  rappresentanti di alcune Associazioni e Comitati di quartiere impegnati in iniziative di partecipazione diretta dei cittadini. Continua a leggere

Ecce Bombo con AMUSEcinema

Martedì 13 giugno alle 18,00, con la proiezione di Ecce Bombo nel teatro della Caritas in cima a Villa Glori, prosegue AMUSEcinema un nuovo progetto rivolto agli appassionati di cinema e a tutti i cittadini, che presenta in visione  i film più significativi  che descrivono  luoghi del Municipio e assegnano a essi un particolare significato nella storia raccontata.

Ecce Bombo è un film di Nanni Moretti del 1978, con alcune scene girate sui barconi in riva al Tevere nel Municipio II.

AMUSE cinema si avvale della collaborazione dell’Associazione Visioni e Illusioni. Continue reading

Roma2pass fa una puntata nella pop art italiana .

Mercoledì 14 giugno alle 18:00 saremo ospiti di Azimut Capital Management in via Flaminia 133 per visitare la mostra “Tano Festa e gli amici di piazza del Popolo” che vede protagonista il gruppo degli artisti romani della cosiddetta Pop Art italiana.

Vai alla pagina dell’evento. Lì, se vorrai, potrai prenotare e vedere il luogo dell’appuntamento. Continue reading