Archivio dell'autore: Pietro Rossi Marcelli

Un nuovo volume delle “facciate parlanti”

Martedì 6 giugno alle 18:30 nella chiesa di S.Eligio degli Orefici, Lauretta Colonnelli, Umberto Croppi, Simone Ferrari e Marco Ravaglioli, presentano l’ultimo volume “Le facciate parlanti” del socio AMUSE e amico Fabio Leone.
L’evento è gratuito,  aperto a tutti e non è richiesta alcuna prenotazione.
Tutti gli amici di Roma2pass sono invitati dall’autore. Continue reading

In tram da Porta Maggiore a piazza Risorgimento. Posti riservati ai sognatori

Il programma Roma2pass, domenica 11 giugno di pomeriggio, prevede una “corsa in tram”, un imperdibile giro per Roma di una comitiva di amici, sulla 907, un vecchia vettura tranviaria rimessa completamente a posto dall’associazione Amici della Ferrovia in collaborazione con ATAC.
Con il nostro tram percorreremo parte della vecchia linea “circolare esterna”: Continue reading

Un nuovo organo consultivo: il Consiglio dei Giovani

Nei prossimi giorni nel Municipio II si eleggerà del “Consiglio dei Giovani”, un nuovo organo che farà da raccordo tra scuole, università e municipio.
Le elezioni riguarderanno tutti i residenti del II Municipio tra i 15-25 anni.
Si voterà dalle 9 alle 16 di venerdì 19 nella sede del Municipio (via Dire Daua) e il 23 a via Goito.

Prezzi stracciati all’Auditorium

auditorium-parco-della-musica-sala-santa-ceciliaVenerdì 19 maggio ore 20.30 all’Auditorium Parco della Musica:

Corrado: Solo il tempo, prima esecuzione assoluta,
Schumann: Concerto per pianoforte,
Mendelssohn: Sinfonia n. 3 “Scozzese”.

Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Antonio Pappano direttore, Mitsuko Uchida pianoforte

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia offre ai Soci AMUSE la possibilità di acquistare biglietti numerati al prezzo agevolato di 10€ ciascuno. I biglietti saranno assegnati fino ad esaurimento posti disponibili. I biglietti potranno essere prenotati compilando il form alla pagina www.santacecilia.it/promolastminute entro le ore 17 di venerdì 19 maggio. Sarà cura dell’Accademia inviare una mail di conferma per la prenotazione e le istruzioni per il ritiro dei biglietti.

Le news AMUSE sono da oggi settimanali

mailDa oggi le notizie di AMUSE saranno inviate settimanalmente ai Soci.
Ogni venerdì, alle 16:00 in punto, un sistema automatico raccoglierà le notizie pubblicate sul sito AMUSE durante la settimana, le sintetizzerà e creerà un unico messaggio indirizzato a tutti i Soci.
Speriamo in questo modo di offrire a tutte le persone interessate le nostre notizie, senza intasare le caselle postali con messaggi giornalieri.