Archivi autore: Guido Montalbani

Progetto TappiAmo: risultati VI bimestre 2017 e dell’intero anno

Il VI bimestre 2017 (Novembre e Dicembre) ha fatto registrare vendite per 16,70 quintali di tappi. Uniti ai 646 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a 663 quintali e il ricavato complessivo a 10.994€.

Il 2017, sesto anno della nostra raccolta, è un anno un po’ speciale: intanto abbiamo stabilito un nuovo record di vendite: 141,30 quintali (precedente record 140,70 nel 2015) ed abbiamo superato (a Luglio 2017) i 10.000€ di incasso.

Ricordiamo che quanto ottenuto dalla vendita dei tappi viene destinato a supportare un Progetto della Parrocchia romana di San Frumenzio, a Mafuiane, in Mozambico, che assicura servizi di scolarizzazione, sanitari e sociali per la popolazione locale.

Il Progetto continua: il vostro contributo è determinante. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it.

I Martedì di AMUSE

Amici, anche se ci siamo fatti gli auguri per le imminenti festività, dando una sorta di “rompete le righe” al dopo Befana, Martedì 19/12 intendiamo vederci ancora per il consueto incontro dei Martedì di AMUSE (16,30- 18,30 a Villa Glori).

Nell’incontro potremo riaffrontare la tematica della elezione dei nuovi organi direttivi dell’Associazione (Presidente e Consiglieri), anche alla luce di quanto acquisito in occasione del brindisi natalizio di Martedì scorso.

Chi può venire, quindi, venga e sarà ben accolto!!

Natale in musica alla Caritas di Villa Glori

Dagli amici della Caritas Diocesana riceviamo l’invito ad un piacevole spettacolo di beneficenza: Sabato 16 Dicembre 2017 alle ore 18,30 presso il Teatro della Casa Famiglia “Villa Glori”, Via Venezuela, 27 si terrà il concerto:

Natale in Gospel , con la partecipazione del Coro Going Gospel di Roma; direttore e pianista: M. Francesco Lecce. Continua a leggere

Progetto MonetiAmo: siamo andati a contare

Dopo circa 2 mesi dall’ultimo conteggio (era il 26/09/2017) siamo tornati a Villa Glori a contare i centesimi di euro raccolti nell’ambito del Progetto MonetiAmo

Abbiamo contato ben 270,07€.

Questo valore si unisce ai 156,82€ che avevamo totalizzato, nei mesi scorsi, presso l’Università di Roma 3 che ospita una teca per la raccolta dei centesimi di euro all’ingresso dell’ateneo.

In totale abbiamo raccolto e consegnato a Caritas più di 1.200€.

Il Progetto comincia a prendere quota; chiunque fosse interessato all’iniziativa, ci faccia sapere (info@associazioneamuse.it): potremo fornire la “bottiglietta” salvadanaio e una breve descrizione sulle finalità del Progetto che continuano ad essere quelle di supportare le centinaia e centinaia di pasti giornalieri presso le Mense della Caritas di Roma.

AMUSE presenta domanda di adesione alla Consulta per il verde e il decoro urbano

In data 7 Novembre 2017 AMUSE ha presentato la domanda di adesione alla Consulta permanente delle associazioni che operano nel settore della tutela del verde e del decoro urbano istituita con Deliberazione del Consiglio del Municipio n. 28, del 28 Luglio 2017.

Siamo in attesa di conoscere l’esito della richiesta di adesione.

Progetto TappiAmo – Risultati V Bimestre 2017

Bimestre con i botti, il V bimestre 2017 (Settembre ed Ottobre). Abbiamo portato alla vendita ben 36 quintali di tappi. Uniti ai 610 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a 646 quintali e il ricavato complessivo a 10.660€

Il Progetto appare ancora più significativo se letto attraverso altre unità di misura: sono oltre 29 milioni i tappi venduti; Continua a leggere

Progetto MonetiAmo – abbiamo contato quanto raccolto

LOCANDINA monetiamo conteggio 26092017Il Progetto MonetiAmo che, come molti sanno, raccoglie i centesimi di euro (i così detti “ramini”), per indirizzarli alle azioni umanitarie della Caritas Diocesana di Roma, ha contato quanto raccolto da Maggio ad Agosto 2017.
Approfittando del richiamo di AMUSESTATE che ha favorito il contatto con alcuni Soci che avevano accumulato, di loro iniziativa, consistenti quantità di ramini, nel quadrimestre in questione abbiamo raccolto ben 274,11€ (precedente quadrimestre 108,84€).
Tutte le persone che abbiano ramini da donarci o che vogliano un nostro contenitore per iniziare una raccolta in famiglia o fra gli amici, ci contattino all’indirizzo: info@associazioneamuse.it.

Nuovo orario per i Martedì di AMUSE

Signore e signori, quest’anno l’estate sembra sia stata spazzata via prima del previsto e le giornate ci sono sembrate di colpo più corte.Inverno

E’ per questo che ieri abbiamo deciso di ripristinare, per i Martedì di AMUSE, l’orario “invernale” (16,30 – 18,30), non a partire dal Martedì successivo al ritorno dell’ora solare (come precedentemente annunciato), ma a partire dal Martedì seguente (o coincidente) al 1′ di Ottobre (e questo dovrebbe rimanere in vigore anche per gli anni a venire).

In altri termini, per esemplificare: Martedì 26 Settembre 2017 ci vedremo ancora dalle 17,30 alle 19,30, ma a partire da Martedì 3 Ottobre 2017 l’orario dei Martedì di AMUSE tornerà ad essere 16,30 – 18,30.

Giornata Mondiale Alzheimer a Villa Glori

INAUGURAZIONE CASA WANDA CENTRO ALZHEIMER VILLA GLORIDalla Caritas di Villa Glori riceviamo e con interesse pubblichiamo.

In occasione della XXIV Giornata Mondiale Alzheimer, presso la struttura Casa Wanda di Villa Glori, proponiamo un open day, per incontrare il territorio sensibile, e non, al problema della demenza.
Non è solo nella perdita di memoria, la fatica imposta dalle demenze e dalla malattia di Alzheimer, ma anche e soprattutto negli oneri assistenziali, burocratici, economici e affettivi che questa patologia comporta.