Archivi autore: Guido Montalbani

Progetto TappiAmo – Risultati V Bimestre 2017

Bimestre con i botti, il V bimestre 2017 (Settembre ed Ottobre). Abbiamo portato alla vendita ben 36 quintali di tappi. Uniti ai 610 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a 646 quintali e il ricavato complessivo a 10.660€

Il Progetto appare ancora più significativo se letto attraverso altre unità di misura: sono oltre 29 milioni i tappi venduti; disposti su una superficie occuperebbero oltre 32.000 metri quadri, mentre messi uno di seguito all’altro disegnerebbero una striscia multicolore che ha superato i 1.090 Km.

Il Progetto continua: il vostro contributo è determinante. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it.

Progetto MonetiAmo – abbiamo contato quanto raccolto

LOCANDINA monetiamo conteggio 26092017Il Progetto MonetiAmo che, come molti sanno, raccoglie i centesimi di euro (i così detti “ramini”), per indirizzarli alle azioni umanitarie della Caritas Diocesana di Roma, ha contato quanto raccolto da Maggio ad Agosto 2017.
Approfittando del richiamo di AMUSESTATE che ha favorito il contatto con alcuni Soci che avevano accumulato, di loro iniziativa, consistenti quantità di ramini, nel quadrimestre in questione abbiamo raccolto ben 274,11€ (precedente quadrimestre 108,84€).
Tutte le persone che abbiano ramini da donarci o che vogliano un nostro contenitore per iniziare una raccolta in famiglia o fra gli amici, ci contattino all’indirizzo: info@associazioneamuse.it.

Nuovo orario per i Martedì di AMUSE

Signore e signori, quest’anno l’estate sembra sia stata spazzata via prima del previsto e le giornate ci sono sembrate di colpo più corte.Inverno

E’ per questo che ieri abbiamo deciso di ripristinare, per i Martedì di AMUSE, l’orario “invernale” (16,30 – 18,30), non a partire dal Martedì successivo al ritorno dell’ora solare (come precedentemente annunciato), ma a partire dal Martedì seguente (o coincidente) al 1′ di Ottobre (e questo dovrebbe rimanere in vigore anche per gli anni a venire).

In altri termini, per esemplificare: Martedì 26 Settembre 2017 ci vedremo ancora dalle 17,30 alle 19,30, ma a partire da Martedì 3 Ottobre 2017 l’orario dei Martedì di AMUSE tornerà ad essere 16,30 – 18,30.

Giornata Mondiale Alzheimer a Villa Glori

INAUGURAZIONE CASA WANDA CENTRO ALZHEIMER VILLA GLORIDalla Caritas di Villa Glori riceviamo e con interesse pubblichiamo.

In occasione della XXIV Giornata Mondiale Alzheimer, presso la struttura Casa Wanda di Villa Glori, proponiamo un open day, per incontrare il territorio sensibile, e non, al problema della demenza.
Non è solo nella perdita di memoria, la fatica imposta dalle demenze e dalla malattia di Alzheimer, ma anche e soprattutto negli oneri assistenziali, burocratici, economici e affettivi che questa patologia comporta.

Corso gratuito di computer

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia di un corso gratuito di alfabetizzazione all’uso del personal computer. Un corso base che si terrà il sabato mattina ed è mailindicato per coloro che si avvicinano per la prima volta al computer o che con esso hanno poca dimestichezza, ed un corso internet che si terrà la domenica mattina.

Per saperne di più, vai al link sotto riportato:

Martedì 12 Settembre, riprendono i Martedì di AMUSE

Martedì prossimo, 12 settembre 2017, riprendono i Martedì di AMUSE, a partire dalle 17,30 alle 19,30, sempre presso la sede della Caritas di Villa Glori.
Ricordiamo che tale orario rimarrà in vigore fino a che sarà attiva l’ora legale e quindi fino a Martedì 24 Ottobre.
L’orario consueto (16,30 – 18,30) riprenderà da martedì 31 ottobre 2017.

Progetto TappiAmo: risultati IV bimestre 2017

volantino progetto tappiamo 31082017Bimestre interlocutorio, come tutti i bimestri estivi, il IV bimestre 2017 (Luglio e Agosto 2017). Abbiamo portato alla vendita 15,9 quintali di tappi. Uniti ai 594 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a superare i 610 quintali e il ricavato complessivo a 10.048€

La cosa significativa è l’aver superato i 10.000€ dalle vendite del nostro Progetto; un traguardo importante, dovuto esclusivamente alle attenzioni e alla pazienza esercitate nel mettere da parte i tappi di plastica dura, giorno dopo giorno, da tutte  le persone che partecipano alla nostra raccolta.

Il Progetto continua: il vostro contributo è importante. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it o vai sul sito alla sezione riservata al Progetto TappiAmo (sezione ….AMO sulla destra della schermata)

Progetto TappiAmo: risultati III bimestre 2017

Un bimestre con i botti, il III bimestre 2017; abbiamo realizzato vendite per 37,6 quintali di tappi (miglior risultato di sempre, anche per il forte contributo dell’Università di Roma 3, che da sola ci ha conferito 10 quintali di tappi).volantino progetto tappiamo 30062017

Il risultato dall’inizio del Progetto è così arrivato a superare i 594 quintali, mentre il ricavato generale delle vendite ha raggiunto 9.777€.

Sono oltre 26.800.000 i tappi venduti ad oggi; messi su una superficie ricoprirebbero un’area di oltre 29.700 mq, mentre messi uno di seguito all’altro disegnerebbero una striscia colorata che ha oramai superato i 1000 Km.

Il Progetto continua. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it

Progetto Monetiamo: conteggio di quanto raccolto

Il Progetto MonetiAmo che, come molti sanno, raccoglie i centesimi di euro (i così detti “ramini”) per indirizzarli alle azioni umanitarie della Caritas Diocesana di Roma, ha contato quanto raccolto in questi primi mesi del 2017 (precedente conteggio ai primi di Gennaio 2017).

Utilizzando i duttili macchinari presenti presso la Caritas di Villa Glori, in grado di riconoscere automaticamente tutte le monete e i centesimi di euro, siamo andati a valorizzare  quanto collezionato negli ultimi 4 mesi nell’ambito del Progetto MonetiAmo.adesivo-progetto-monetiamo

Il responso delle apparecchiature è lusinghiero: abbiamo raccolto 108,84€.