Archivi autore: Guido Montalbani

Spettacolo di beneficenza organizzato da Caritas

Dalla Caritas Diocesiana, riceviamo e con piacere pubblichiamo:

Come in cielo, così in strada” è lo slogan che la Caritas di Roma ha scelto per le iniziative che promuove a sostegno delle persone senza dimora che vivono nella capitale e che, soprattutto nei mesi più freddi dell’anno, rischiano di rimanere isolati ed emarginati.

Nell’ambito di questa campagna di sensibilizzazione, abbiamo deciso di inserire un’iniziativa di raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto alle attività e ai servizi in strada che offriamo quotidianamente alle persone incontrate di notte nei luoghi sensibili della città.

Mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 20.30

presso il Teatro Brancaccio, Via Merulana 244

andrà in scena

Figli di Giuda

un MUSICAL dedicato agli invisibili interpretato dai giovani attori del Gruppo Teatrale “i Sognattori” della parrocchia di San Giuda Taddeo. (Vedi locandina) Continua a leggere

TappiAMO: risultati II bimestre 2019

Il II bimestre 2019 (Marzo e Aprile) ha fatto registrare vendite per 14,5 quintali di tappi. Uniti ai  806 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a superare  820 quintali e il ricavato complessivo a 13.624€

Ricordiamo che quanto ottenuto dalla vendita dei tappi viene destinato a supportare un Progetto della Parrocchia romana di San Frumenzio, a Mafuiane, in Mozambico, che assicura servizi di scolarizzazione, sanitari e sociali per la popolazione locale.

Il Progetto continua: il vostro contributo è determinante. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it.

Luna, Sole e Stelle al parco delle Valli

Dagli amici della Associazione Gli Amici di Conca d’oro APS riceviamo e volentieri segnaliamo una interessante iniziativa.

Una nuova iniziativa con lo sguardo rivolto al cielo per osservare le bellezze del cosmo, nella splendida cornice del parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D’Oro. Evento per grandi e piccini.

Grazie alla collaborazione con Gli Amici di Conca d’oro APS, gli esperti dell’Accademia delle stelle https://www.accademiadellestelle.org/ saranno a disposizione delle persone e grazie all’allestimento di appositi telescopi sarà possibile osservare il sole, le stelle e la luna, il tutto con la loro professionalità ed esperienza che già abbiamo avuto modo di conoscere nell’iniziativa di gennaio https://concadororoma.blogspot.com/2019/01/evento-luna-e-marte-al-parco-delle.html .

Continua a leggere

Convocazione Assemblea ordinaria Associazione AMUSE Anno 2019

Vi invitiamo a partecipare all’Assemblea Ordinaria di AMUSE, convocata in prima convocazione Lunedì 15 Aprile 2019 alle ore 7,30 presso la sede dell’Università LUISS in viale Romania 32 e, nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero legale, in seconda convocazione il giorno Martedì 16 Aprile 2019, alle ore 17,30 presso la sede dell’Università LUISS in viale Romania 32, Aula 303 (durata programmata: 1 ora e mezza circa).

L’Assemblea è convocata con il seguente Ordine del Giorno:

Saluti di benvenuto e apertura Assemblea
Piergiorgio Bellagamba, Presidente

Presentazione e approvazione Bilancio Consuntivo 2018
Presentazione e approvazione Preventivo 2019
Roberto Tosatti, Tesoriere

Presentazione e Votazione nuovo Consigliere (per sostituzione)
Progetti e iniziative nel Municipio II: le iniziative di AMUSE e di altre Associazioni
Federica Alatri, Consigliere, ed altri Soci

Roma2pass
Pietro Rossi Marcelli, Consigliere

Progetti dell’Amministraziane nel Municipio II
Gianpaolo Giovannelli, Assessore Urbanistica Municipio II

La parola ai Soci

Chiusura Assemblea
Sergio Spinella, Vice Presidente Continua a leggere

Passeggiata per il Parco delle Valli

Dagli amici dell’Associazione di Pomozione Sociale Conca d’Oro riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Nuovo ed importante appuntamento per domenica 10 marzo 2019, con l’evento “Passeggiando nel parco oltre i confini – La colazione con gli amici” organizzata dall’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS, iniziativa che vuole avvicinare le persone a conoscere una parte del parco poca conosciuta ed al tempo stesso portare sicurezza e miglioramento nella parte selvaggia del parco delle Valli.
L’appuntamento di domenica, non è solo occasione di conoscere una parte di parco poco frequentata, ma anche quella di conoscere i progetti che possono portare valore aggiunto al quartiere Conca D’Oro.

Continua a leggere

Progetto TappiAMO: risultati I bimestre 2019

Il I bimestre 2019 (Gennaio e Febbraio) ha fatto registrare vendite per 23,9 quintali di tappi. Uniti ai quasi 783 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a superare  806 quintali e il ricavato complessivo a 13.377€

MonetiAMO: conteggio 4′ trimestre 2018

Il Progetto MonetiAmo che, come molti sanno, raccoglie i centesimi di euro (i così detti “ramini”) per indirizzarli alle azioni umanitarie della Caritas Diocesana di Roma, ha contato quanto raccolto nel 4’ trimestre 2018.

Utilizzando i duttili macchinari presenti presso la Caritas di Villa Glori, in grado di riconoscere automaticamente tutte le monete e i centesimi di euro, siamo andati a valorizzare  quanto collezionato negli ultimi 3 mesi nell’ambito del Progetto.

Il responso delle apparecchiature è ancora una volta lusinghiero: abbiamo raccolto 233,70€.

Il ricavato andrà a finanziare il Progetto Caritas che offre ogni giorno oltre 1.500 pasti ad indigenti della nostra città. Continua a leggere

Progetto TappiAMO: risultati a fine 2018

Il VI bimestre 2018 (Novembre e Dicembre) ha fatto registrare vendite per 24,5 quintali di tappi. Uniti ai 758 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a quasi 783 quintali e il ricavato complessivo a 12.971€

Nel 2018, settimo anno della nostra raccolta, abbiamo registrato vendite per quasi 120 quintali ed un incasso pari a 2.040€. Inoltre abbiamo supportato, nell’estate 2018, l’installazione dell’artista Maria Cristina Finucci che, con i nostri tappi, ha realizzato un enorme HELP presso il Foro Romano, grido di allarme che l’ambiente lancia per sensibilizzarci sul dilagante inquinamento da plastiche, nei nostri mari.

Progetto TappiAMO: risultati V bimestre 2018

Nei mesi di Settembre ed Ottobre abbiamo  venduto 33,19 quintali di tappi. Inoltre ci sono stati stimati in 17,65 quintali i tappi che abbiamo fornito per l’installazione HELP che è stata esposta per tutta l’estate 2018 ai Fori Imperiali.

Il Progetto continua con rinnovate energie: salvate tutti i tappi che potete e fateceli avere!!!   Continua a leggere