Archivi autore: Guido Montalbani

Progetto MonetiAMO: risultati 1′ Trimestre 2018

L’iniziativa MonetiAMO, anche questa come TappiAMO in collaborazione con la Caritas, registra quanto raccolto nel 1’ trimestre 2018: 264,46€ di cui 121,08€ nel solo sito dell’Università Roma 3 e 143,38€ attraverso la collaborazione di Soci AMUSE.

Quanto raccolto viene utilizzato da Caritas per sostenere persone indigenti nella città di Roma (Mense ed Emporio della Solidarietà).
Continua a leggere

Dall’Associazione Amici di Conca d’Oro

Dall’Associazione di Promozione Sociale “Amici di Conca d’oro” riceviamo l’annuncio di un interessante evento, gratuito ed aperto a tutti, dal titolo “Suoni tra gli alberi incontriamo gli uccelli al parco riconoscendoli dal canto” in programma per Domenica 15 Aprile.
Per saperne di più, vai al link seguente:

I Martedì di AMUSE

Care Amiche ed Amici,                                                                                                                   il consueto appuntamento dei Martedì di AMUSE non avrà luogo nella giornata di Martedì 3 Aprile e riprenderà regolarmente Martedì 10, già secondo l’orario estivo (17,30 – 19,30).

A tutti gli auguri di una serena Pasqua.

Progetto TappiAmo: cosa è successo nel 1′ bimestre 2018

Nessuna vendita nel I bimestre 2018 (Gennaio e Febbraio). Progetto in crisi? Nulla di tutto questo. L’Università Roma 3 ci ha chiesto di supportare una loro iniziativa che vedrà l’artista Maria Cristina Finucci realizzare, a Giugno 2018, nell’area limitrofa a Via dei Fori Imperiali, una sua opera che impiega milioni di tappi multicolori. Con l’accordo di Caritas abbiamo aderito all’iniziativa. Alla conclusione dell’evento, tutti  i tappi utilizzati ci verranno restituiti  e potremo così portarli alla vendita.

Per sapere di più su quanto l’Artista Maria Cristina Finucci ha fatto di analogo a Mozia (TP) a fine 2016, vai a questo link: http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2016-09-24/con-help-mozia-mette-mostra-l-eta-plastica-160914.shtml?uuid=ADP4waQB

I numeri del nostro Progetto, quindi,  sono quelli con cui abbiamo chiuso il 2017: vendite complessive per 663 quintali di tappi e un ricavato totale di 10.994€.

Ricordiamo che quanto ottenuto dalla vendita dei tappi viene destinato a supportare un Progetto della Parrocchia romana di San Frumenzio, a Mafuiane, in Mozambico, progetto che assicura servizi di scolarizzazione, sanitari e sociali per la popolazione locale.

Il Progetto continua: il vostro contributo è determinante. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it.

Progetto TappiAmo: risultati VI bimestre 2017 e dell’intero anno

Il VI bimestre 2017 (Novembre e Dicembre) ha fatto registrare vendite per 16,70 quintali di tappi. Uniti ai 646 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a 663 quintali e il ricavato complessivo a 10.994€.

Il 2017, sesto anno della nostra raccolta, è un anno un po’ speciale: intanto abbiamo stabilito un nuovo record di vendite: 141,30 quintali (precedente record 140,70 nel 2015) ed abbiamo superato (a Luglio 2017) i 10.000€ di incasso.

Ricordiamo che quanto ottenuto dalla vendita dei tappi viene destinato a supportare un Progetto della Parrocchia romana di San Frumenzio, a Mafuiane, in Mozambico, che assicura servizi di scolarizzazione, sanitari e sociali per la popolazione locale.

I Martedì di AMUSE

Amici, anche se ci siamo fatti gli auguri per le imminenti festività, dando una sorta di “rompete le righe” al dopo Befana, Martedì 19/12 intendiamo vederci ancora per il consueto incontro dei Martedì di AMUSE (16,30- 18,30 a Villa Glori).

Nell’incontro potremo riaffrontare la tematica della elezione dei nuovi organi direttivi dell’Associazione (Presidente e Consiglieri), anche alla luce di quanto acquisito in occasione del brindisi natalizio di Martedì scorso.

Chi può venire, quindi, venga e sarà ben accolto!!

Natale in musica alla Caritas di Villa Glori

Dagli amici della Caritas Diocesana riceviamo l’invito ad un piacevole spettacolo di beneficenza: Sabato 16 Dicembre 2017 alle ore 18,30 presso il Teatro della Casa Famiglia “Villa Glori”, Via Venezuela, 27 si terrà il concerto:

Natale in Gospel , con la partecipazione del Coro Going Gospel di Roma; direttore e pianista: M. Francesco Lecce. Continua a leggere

Progetto MonetiAmo: siamo andati a contare

Dopo circa 2 mesi dall’ultimo conteggio (era il 26/09/2017) siamo tornati a Villa Glori a contare i centesimi di euro raccolti nell’ambito del Progetto MonetiAmo

Abbiamo contato ben 270,07€.

Questo valore si unisce ai 156,82€ che avevamo totalizzato, nei mesi scorsi, presso l’Università di Roma 3 che ospita una teca per la raccolta dei centesimi di euro all’ingresso dell’ateneo.

In totale abbiamo raccolto e consegnato a Caritas più di 1.200€.

Il Progetto comincia a prendere quota; chiunque fosse interessato all’iniziativa, ci faccia sapere (info@associazioneamuse.it): potremo fornire la “bottiglietta” salvadanaio e una breve descrizione sulle finalità del Progetto che continuano ad essere quelle di supportare le centinaia e centinaia di pasti giornalieri presso le Mense della Caritas di Roma.

AMUSE presenta domanda di adesione alla Consulta per il verde e il decoro urbano

In data 7 Novembre 2017 AMUSE ha presentato la domanda di adesione alla Consulta permanente delle associazioni che operano nel settore della tutela del verde e del decoro urbano istituita con Deliberazione del Consiglio del Municipio n. 28, del 28 Luglio 2017.

Siamo in attesa di conoscere l’esito della richiesta di adesione.