Archivi autore: Guido Montalbani

Progetto MonetiAMO: conteggio di quanto raccolto nel 1’ semestre 2019

Il Progetto MonetiAMO che, come molti sanno, raccoglie i centesimi di euro (i così detti “ramini”) per indirizzarli alle azioni umanitarie della Caritas Diocesana di Roma, ha contato quanto raccolto nel 1’ semestre 2019.

Utilizzando i duttili macchinari presenti presso la Caritas di Villa Glori e la disponibilità di Fabrizio (il “contatore” di monetine), siamo andati a valorizzare  quanto collezionato negli ultimi 6 mesi nell’ambito del Progetto, forti anche di quanto i Soci ci hanno consegnato in occasione di AMUSESTATE.

Il responso delle apparecchiature è stato lusinghiero: abbiamo raccolto 322,06€.

Dall’inizio del Progetto abbiamo raccolto e conferito a Caritas 2.155€.

Il ricavato andrà a finanziare il Progetto Caritas che offre ogni giorno oltre 1.500 pasti ad indigenti della nostra città.

Mettete da parte queste fastidiose monetine e datele a noi!!! Le valorizziamo al massimo.

Pausa estiva per i Martedì di AMUSE

L’incontro dei Martedì di AMUSE va in pausa estiva.

Auguriamo a tutti i Soci e ai simpatizzanti una serena estate.

I Martedì di AMUSE riprenderanno, nella consueta sede della Caritas di Villa Glori, martedì 10 Settembre 2019.

Progetto TappiAMO: risultati 3′ bimestre 2019

Il 3′ bimestre 2019 (Maggio e Giugno) ha fatto registrare vendite per 23,55 quintali di tappi. Uniti agli  oltre 820 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a 844 quintali e il ricavato complessivo a superare i 14.000€.

Ricordiamo che quanto ottenuto dalla vendita dei tappi viene destinato a supportare un Progetto della Parrocchia romana di San Frumenzio, a Mafuiane, in Mozambico, che assicura servizi di scolarizzazione, sanitari e sociali per la popolazione locale.

Il Progetto continua: il vostro contributo è determinante. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it.

Sole, stelle e pianeti al parco delle Valli evento gratuito di astronomia

Dagli amici di Conca d’Oro APS riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Una nuova iniziativa con lo sguardo rivolto al cielo per osservare le bellezze del cosmo, nella splendida cornice del parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D’Oro. Evento per grandi e piccini.
Grazie alla collaborazione con Gli Amici di Conca d’oro APS, gli esperti dell’Accademia delle stelle https://www.accademiadellestelle.org/ saranno a disposizione delle persone e grazie all’allestimento di appositi telescopi sarà possibile osservare il sole, le stelle ed i pianeti, il tutto con la loro professionalità ed esperienza che già abbiamo avuto modo di conoscere nell’iniziativa di gennaio https://concadororoma.blogspot.com/2019/01/evento-luna-e-marte-al-parco-delle.html .

Mentre alle ore 21.00, appuntamento con la guida al cielo dell’astrofisico Paolo Colona per imparare a riconoscere stelle e costellazioni e scoprire i loro segreti.

Dalle ore 17.00 alle ore 22.00 al parco delle Valli, un pomeriggio all’insegna di cultura, conoscenza del cosmo e contatto con la natura che questo parco ci regala.

Appuntamento sabato 22 giugno al parco delle Valli, in via Conca D’Oro 169 entrata di via Valerio Verbano.

Spettacolo di beneficenza organizzato da Caritas

Dalla Caritas Diocesiana, riceviamo e con piacere pubblichiamo:

Come in cielo, così in strada” è lo slogan che la Caritas di Roma ha scelto per le iniziative che promuove a sostegno delle persone senza dimora che vivono nella capitale e che, soprattutto nei mesi più freddi dell’anno, rischiano di rimanere isolati ed emarginati.

Nell’ambito di questa campagna di sensibilizzazione, abbiamo deciso di inserire un’iniziativa di raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto alle attività e ai servizi in strada che offriamo quotidianamente alle persone incontrate di notte nei luoghi sensibili della città.

Mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 20.30

presso il Teatro Brancaccio, Via Merulana 244

andrà in scena

Figli di Giuda

un MUSICAL dedicato agli invisibili interpretato dai giovani attori del Gruppo Teatrale “i Sognattori” della parrocchia di San Giuda Taddeo. (Vedi locandina) Continua a leggere

TappiAMO: risultati II bimestre 2019

Il II bimestre 2019 (Marzo e Aprile) ha fatto registrare vendite per 14,5 quintali di tappi. Uniti ai  806 quintali delle precedenti vendite, portano il totale del Progetto a superare  820 quintali e il ricavato complessivo a 13.624€

Luna, Sole e Stelle al parco delle Valli

Dagli amici della Associazione Gli Amici di Conca d’oro APS riceviamo e volentieri segnaliamo una interessante iniziativa.

Grazie alla collaborazione con Gli Amici di Conca d’oro APS, gli esperti dell’Accademia delle stelle https://www.accademiadellestelle.org/ saranno a disposizione delle persone e grazie all’allestimento di appositi telescopi sarà possibile osservare il sole, le stelle e la luna, il tutto con la loro professionalità ed esperienza che già abbiamo avuto modo di conoscere nell’iniziativa di gennaio https://concadororoma.blogspot.com/2019/01/evento-luna-e-marte-al-parco-delle.html .

Continua a leggere

Convocazione Assemblea ordinaria Associazione AMUSE Anno 2019

Vi invitiamo a partecipare all’Assemblea Ordinaria di AMUSE, convocata in prima convocazione Lunedì 15 Aprile 2019 alle ore 7,30 presso la sede dell’Università LUISS in viale Romania 32 e, nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero legale, in seconda convocazione il giorno Martedì 16 Aprile 2019, alle ore 17,30 presso la sede dell’Università LUISS in viale Romania 32, Aula 303 (durata programmata: 1 ora e mezza circa).

L’Assemblea è convocata con il seguente Ordine del Giorno:

Saluti di benvenuto e apertura Assemblea
Piergiorgio Bellagamba, Presidente

Presentazione e approvazione Bilancio Consuntivo 2018
Presentazione e approvazione Preventivo 2019
Roberto Tosatti, Tesoriere

Presentazione e Votazione nuovo Consigliere (per sostituzione)
Progetti e iniziative nel Municipio II: le iniziative di AMUSE e di altre Associazioni
Federica Alatri, Consigliere, ed altri Soci

Roma2pass
Pietro Rossi Marcelli, Consigliere

Progetti dell’Amministraziane nel Municipio II
Gianpaolo Giovannelli, Assessore Urbanistica Municipio II

La parola ai Soci

Chiusura Assemblea
Sergio Spinella, Vice Presidente Continua a leggere

Passeggiata per il Parco delle Valli

Dagli amici dell’Associazione di Pomozione Sociale Conca d’Oro riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Nuovo ed importante appuntamento per domenica 10 marzo 2019, con l’evento “Passeggiando nel parco oltre i confini – La colazione con gli amici” organizzata dall’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS, iniziativa che vuole avvicinare le persone a conoscere una parte del parco poca conosciuta ed al tempo stesso portare sicurezza e miglioramento nella parte selvaggia del parco delle Valli.
L’appuntamento di domenica, non è solo occasione di conoscere una parte di parco poco frequentata, ma anche quella di conoscere i progetti che possono portare valore aggiunto al quartiere Conca D’Oro.

Continua a leggere